Queste informazioni possono essere inserite manualmente dall’operatore nello schermo del monitor di servizio o essere acquisite in automatico dal software di scatto se è presente il lettore di barcode (opzionale) che consente di trarle direttamente dal gestionale di magazzino. Giunta in posizione, la lastra viene arrestata per qualche secondo dalla fotocellula e la fotocamera scatta la foto in automatico senza la necessità di settare la fotocamera in funzione del colore della lastra. In alternativa lo scatto può essere effettuato dall’operatore cliccando su un pulsante del monitor di servizio. La foto viene quindi acquisita dal PC che, sempre in automatico, la numera, rileva le dimensioni della lastra “tutto marmo”, la scontorna e la inserisce sullo sfondo personalizzato con logo aziendale dotato di righelli metrici autocentranti in base alle dimensioni della lastra.
La foto così predisposta, in formato jpg, con tutti i relativi dati identificativi riportati in un file xml, o posta in una cartella specifica a discrezione dell’utente, è inviata all’eventuale magazzino virtuale per la gestione del suo utilizzo.
Da qui la foto e i dati identificativi della lastra possono essere inseriti nel software SISY – Slab Inspection System per procedere al collaudo in remoto della lastra. SYSI consente di marcare sulla foto i difetti estetici e strutturali della lastra utilizzando tools specifici che disegnano linee o aree. Ogni segno tracciato viene georeferenziato registrandone le coordinate spaziali nel file dati della lastra.
FLEXI PHOTOSHOOTER – HORIZONTAL risponde ai criteri di innovazione tecnologica alla base della politica aziendale di STONEIMAGE