2016/2017
Si pongono i presupposti per la costituzione di STONEIMAGE srl a seguito della collaborazione di alcuni membri della futura Società all’installazione, presso MARGRAF S.p.A., del prototipo di un impianto fotografico per lastre che adottava una tecnologia innovativa.
2018
Costituzione di STONEIMAGE srl con l’intento di sfruttare il proprio know how nel processo tecnologico innovativo che presiede alla realizzazione di foto di lastre e del loro utilizzo lungo tutta la filiera produttiva (HD PHOTO SLABS SYSTEM).
2018
Collaborazione con SIMEC S.p.A. per la creazione di MATRIX 4.0.
STONEIMAGE srl cura la geometria del campo di ripresa fotografica e lo sviluppo dei softwares di scatto, scontornatura lastra e rilevamento in automatico delle misure della lastra.
2020
A integrazione e completamento del sistema HD PHOTO SLABS, STONEIMAGE srl avvia la produzione di FLEXI PHOTOSHOOTER che rappresenta ad oggi l’installazione fotografica per lastre a camera aperta più innovativa in assoluto.
Nasce con l’intento di realizzare strumenti e metodi di rappresentazione fotografica in grado di supportare soluzioni innovative per la gestione, la commercializzazione, la valorizzazione e l’utilizzo delle lastre di materiale lapideo.
STONIMAGE si avvale dell’esperienza pluridecennale che i suoi componenti vantano nei campi del settore in cui l’immagine di qualità del materiale lapideo è una condizione imprescindibile.
Cristiano Barattini (Bergamo, 1972)
Sviluppatore e Programmatore, in possesso di diverse competenze maturate nel campo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT), con un’inclinazione verso la comunicazione visiva e fotografica.
Da più di 20 anni svolge attività come Webmaster, Web Designer, Content Manager, SEO Expert, Brand aziendale,
Vanta collaborazioni professionali con la Regione Toscana, Comune di Carrara, F.I.P.S.A.S Toscana, C-Map, CNA Massa Carrara e Lucca, Legacoop Toscana, Cava Canalgrande, Cava Gioia, Cava Lorano.
Frederick Bradley (Massa, 1956) – Laureato all’Università di Pisa, ha lavorato come geologo free lance nel settore lapideo per oltre trent’anni, occupandosi sia dello studio dei giacimenti di pietra ornamentale, sia degli aspetti concernenti l’uso della pietra ornamentale e il marketing del prodotto lapideo. Ha diretto o partecipato a progetti MAE e UE, ed è stato consulente di UNIDO, dell’ICE e dell’ASSOCIAZIONE ITALIANA MARMOMACCHINE. Vanta una ricca attività pubblicistica nelle principali riviste del settore ed è autore di numerose pubblicazioni tecniche nel campo dell’industria lapidea. Tra i suoi lavori di maggior rilievo, NATURAL STONE: a guide to selection (Norton), Fine Marbles in Architecture (Norton) e InfoMARBLE (Promorama).
Giovanni Stella (Torino, 1975) – Tecnico di automazione industriale diplomato in elettronica e telecomunicazioni con qualifiche e specializzazioni in programmazione PLC/CNC e progettazione di sistemi di comando e controllo. Vanta un’esperienza ultra ventennale nell’ambito della automazione tecnologica avanzata, maturata in molte aziende di spicco tra cui Maserati, Fiat, Grafikontrol e Michelin.
Le competenze dei tre soci fondatori sono accomunate da un approfondito background professionale nel campo della fotografia tecnica dei materiali lapidei.