I modelli della serie FLEXI PHOTOSHOOTER sono il risultato dello sviluppo tecnologico che STONEIMAGE ha intrapreso da anni per migliorare i sistemi di ripresa fotografica applicata alla riproduzione di immagini di lastre di materiale lapideo a uso ornamentale. Di fatto, la tecnologia adottata da STOMEIMAGE rappresenta un’innovazione assoluta che supera i limiti intrinseci dello scanner sia in termini di qualità dell’immagine che di precisione delle misurazioni della lastra.
Qualità dell’immagine
I nostri impianti consentono di ottenere foto di altissima qualità sia dal punto di vista cromatico che come definizione dei dettagli strutturali. Grazie a queste caratteristiche le foto possono essere utilizzate in totale sostituzione dell’esame fisico diretto delle lastre, una possibilità che apre nuove prospettive nel business delle pietre ornamentali ed è alla base dei prodotti e dei servizi innovativi offerti da STONEIMAGE. Le foto possono essere fornite con scontornatura della lastra su sfondo dotato di righello metrico e logo aziendale, e le misure della lastra, ottenuta in automatico dal software di scatto.
Precisione delle Riproduzioni
Una delle caratteristiche principali della nostra tecnologia è quella di produrre foto in cui le dimensioni della lastra fotografata sono identiche a quelle della lastra reale (tolleranza +/- 1 mm): una condizione che consente di usare le foto per progettare direttamente in CAD il taglio della lastra. Inoltre l’impianto non necessita di modifiche in funzione del colore della lastra e il settaggio della fotocamera viene eseguito solo una volta al momento dell’installazione.
Flessibilità e Praticità d’uso
Consapevoli delle diverse esigenze delle aziende del settore, FLEXI PHOTOSHOOTER ha la possibilità di essere progettato su misura per far fronte alle condizioni di spazio più restrittive, molto frequenti nelle linee di lucidatura già installate.
L’impianto è disponibile in due versioni :
FLEXI HORIZONTAL
Know-how fotografico collaudato
Il cuore di FLEXI PHOTOSHOOTER è un sistema fotografico ampiamente collaudato su molte decine di materiali. Il nostro sistema è frutto di un know-how maturato in anni di esperienza che consente di fotografare materiali dei colori più diversi senza dover modificare le impostazioni di scatto.
Sistema FLEXI: progettazione flessibile dell’impianto
Il nostro sistema fotografico è estremamente flessibile. Può essere installato su impianti progettati su misura per far fronte alle diverse esigenze della clientela, senza modificare le geometrie e lo schema di illuminazione che garantiscono la massima qualità delle foto.
Poco spazio nel capannone? Non è più un problema
La flessibilità di FLEXI PHOTOSHOOTER è la soluzione giusta anche quando la disponibilità di spazio nel capannone o lungo la linea di lucidatura non consente margini di manovra. Siamo in grado di progettare installazioni su misura in spazi limitati senza compromettere la qualità delle foto.
Installazioni a lastra verticale
Per le aziende che non dispongono di una linea di lucidatura e sono specializzate nel commercio delle lastre o nel cut-to-size, può essere preferibile la versione FLEXI PHOTOSHOOTER – VERTICAL, che fotografa le lastre in posizione verticale, poste su cavalletto. Una soluzione ideale anche per chi ha l’esigenza di fotografare solo la prima lastra di un pastello/bundle.
Installazioni a lastra orizzontale
La versione FLEXI PHOTOSHOOTER – HORIZONTAL è la classica installazione a lastra orizzontale concepita per le aziende di trasformazione. Può essere installata lungo la linea di lucidatura, sulla rulliera di ispezione o dello scaricatore, o come elemento stand alone servito da caricatore e scaricatore.
Facile da usare
Tutte le nostre installazioni sono caratterizzate da un’estrema facilità d’uso. La nostra tecnologia ci consente di fotografare qualunque materiale lapideo senza dover modificare le impostazioni di scatto. La foto può essere acquisita in automatico al passaggio della lastra o scattata da un operatore semplicemente toccando un pulsante sul pannello di controllo.
Ogni fase del sistema FLEXI è automatizzata
Tutti le fasi che portano alla realizzazione e all’utilizzo immediato delle foto avvengono in automatico:
– Impostazioni e scatto delle foto
– Acquisizione delle misure della lastra
– Scontornatura foto
– Inserimento sfondo con righelli metrici
– Invio al magazzino virtuale
– Invio alla piattaforma di vendita online
Foto scontornate e personalizzate
Grazie a un software di nostra ideazione, il sistema fotografico FLEXI scontorna automaticamente le lastre e le posiziona su uno sfondo dotato di righelli metrici e logo aziendale che ne consente l’uso immediato per la commercializzazione della lastra.
Foto utilizzabili per programmare la lavorazione e l’utilizzo delle lastre
Le foto scattate con il sistema FLEXI hanno caratteristiche che ne consentono l’impiego immediato per programmare nel dettaglio sia il taglio delle lastre che il loro impiego progettuale:
– Nessuna distorsione della foto
– Scostamento dalla lastra reale +/- 1mm
– Massima affidabilità cromatica
– Possibilità di pre-posa virtuale